|
"Evita la "selettività" d'espressione e segui invece la libera deviazione (associazione) della mente dentro i mari di pensiero illimitati e soffia-sul-soggetto, nuotando nel mare […] Soffia forte quanto vuoi – scrivi in profondità, pesca in profondità […] Il lettore non mancherà di ricevere la scossa telepatica e l'eccitazione-significato dettate dalle medesime leggi che operano nella sua mente di uomo."
J. Kerouac, Scrivere Bop
"HORIZON" è il titolo del mio nuovo cd. La musica è per pianoforte ed è scritta da me: è la prima volta che pubblico un album che contiene esclusivamente miei brani.
I dieci brani che compongono "HORIZON" li ho scritti quest'anno, da aprile ad agosto, durante viaggi in treno, in bus, in nave, in aereo, spostandomi tra un concerto e l'altro. Spesso, sovrappensiero, al di là del vetro, il mio sguardo si perdeva nell'orizzonte, nel desiderio, forse, di trovare in un singolo tratto il senso di una quotidianità fatta di dettagli, di appuntamenti, di valigie da disfare. L'orizzonte: i dettagli sfuggono nel respiro del cielo, ogni cosa diviene parte del tutto e a quel tutto appartiene. Non si è soli nell'orizzonte.
|
|
1. Devo Andare
2. Greyhound bound for horizon
3. Go go and do not look back
4. 5 dorian street
5. On the road (alone)
6. Poi venne la primavera
7. Bye bye border town
8. Rocking chair
9. Encore #2
10. Brazilian theme variations
Music by Davide Santorsola
Published by Bollettino Edizioni Musicali
Recorded at Wave – A – Head, Monopoli
September 23, 2012
Mixing and Mastering Engineer: Mimmo Galizia
Produced by Davide Santorsola
Co-producer: Riccardo Vitanza
Artwork: Antonio Delvecchio |